TUTTO ESAURITO PER PANARIELLO - Tuttoggi.info

TUTTO ESAURITO PER PANARIELLO

Redazione

TUTTO ESAURITO PER PANARIELLO

Mar, 16/10/2007 - 13:13

Condividi su:


Al Teatro Nuovo di Spoleto Panariello fa registrare il tutto esaurito con “Faccio del mio meglio”, lo show che raccoglie alcuni dei monologhi più riusciti della sua carriera teatrale e televisiva. Il prossimo appuntamento in Umbria sarà il 16 dicembre al Teatro Mancinelli di Orvieto. Le prevendite si aprono la prima settimana di novembre. Lo spettacolo – che il comico toscano ama definire “The greatest hits” – è stato scritto da Panariello con Carlo Pistarino, Riccardo Cassini e Giampiero Solari, che ne ha curato anche la regia. L'accompagnamento musicale è affidato al pianista Dino Mancino. La scena è minimale ed è caratterizzata da un grande schermo centrale dal quale irromperanno, con entrate ed uscite a sorpresa, i personaggi più riusciti dell'attore, da Mario il Bagnino e Renato Zero a Naomo. Rispetto alla passata edizione, lo spettacolo è stato ritoccato con qualche riferimento alla cronaca e alle tendenze di costume più attuali e in questo contesto si collocano perfettamente personaggi come Naomo e qualche rimando a Padoa Schioppa e al 'tesoretto'. Ci sarà poi l'uomo Vogue che si cura le sopracciglia, si mette le creme anti-age e si depila, “mentre una volta più peli aveva meglio era”. Giorgio si soffermerà anche sui cambiamenti delle donne e sulla difficoltà a comunicare, che è il grande paradosso dell'era della comunicazione globale, soffermandosi sui mutamenti che hanno trasformato il linguaggio comune. Il fatto è che oggi le parole si affacciano dai computer, rimbalzano dai satelliti, sono un messaggio sul tuo telefonino, passano dappertutto meno che dalla bocca.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!