Tutti pazzi per “Don Matteo”, mille donne al casting della fiction di Rai1 – Foto - Tuttoggi.info

Tutti pazzi per “Don Matteo”, mille donne al casting della fiction di Rai1 – Foto

Redazione

Tutti pazzi per “Don Matteo”, mille donne al casting della fiction di Rai1 – Foto

Mar, 16/04/2013 - 11:34

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Aggiornamento h 15.35 – Impossibile transitare in via Gregorio Elladio. I Vigili Urbani stanno cercando di regolare il flusso di persone da e verso il Chiostro di San Nicolò, che dalle 8 di stamattina è andato in continuo crescendo. La sezione femminile dei casting, infatti, non è ancora terminata, ma gli uomini sono in fila ad aspettare il proprio turno già da diverse ore. I bar e i ristoranti del centro storico di Spoleto sono stati letteralmente presi d'assalto dagli aspiranti figuranti: si parla di circa 2000 presenze.

—————————————————-

Aggiornamento h 12.42 – Sono 928 le donne ammesse al provino. Le ultime ad arrivare al Chiostro non hanno infatti ottenuto il numerino che gli avrebbe consentito l'accesso alla stanza delle audizioni. Intorno a mezzogiorno, inoltre, sono arrivati i primi uomini, convocati per le 14.30. Dovranno però attendere il termine delle audizioni delle donne, che inevitabilmente si protrarranno ben oltre l'oraro inizialmente previsto. Domani sarà il turno degli attori locali già segnalati alla produzione, la mattina dalle 10, e dei bambini, nel pomeriggio.

—————————————————

Sono arrivate a centinaia per cercare di ottenere una particina nella fortunata serie televisiva di “Don Matteo”, la fiction prodotta dalla Lux Video di Roma per Rai1 che girerà questa edizione a Spoleto, dopo lo ‘strappo’ con Gubbio. La produzione aveva dato appuntamento per le 10, ma già dalle 8 di questa mattina una trentina di donne attendevano l’apertura del portone del Chiostro di San Nicolò dove erano in programma i provini. Con il passare dei minuti la situazione si è andata complicando con l’arrivo di centinaia e centinaia di aspiranti comparse, a volte intere famiglie al femminile con nonna, mamma e figlie. Alle 10.45 erano 749 quelle in fila per guadagnare il numero di chiamata, tanto che la Lux starebbe pensando di non ammettere ulteriori provini. Fra le aspiranti ci sono donne di Roma, Napoli e Bologna. Diverse quelle disoccupate ma ci sono anche lavoratrici che hanno preso un giorno di ferie pur di non perdere l'occasione di tentare la sorte per una particina nella fiction. Il provino dura giusto il tempo di un paio di scatti fotografici e qualche domanda su eventuali abilità artistiche, ma visto il successo dei partecipanti è inevitabile che i tempi di selezione (alle 14 sarà la volta degli uomini, domani i bambini) sono destinati ad allungarsi.

Una curiosità: in pochi sapevano di dover portare una fotocopia del proprio documento di identità, cosa che ha visto nel giro di pochi minuti prendere letteralmente d’assalto una fotocopisteria della zona. Più tardi gli eventuali aggiornamenti

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!