"TUTTI INSIEME CON L'ITALIA NEL CUORE": A SPELLO GLI STUDENTI SFILANO IN CITTÀ CON LA BANDIERA TRICOLORE - Tuttoggi.info

“TUTTI INSIEME CON L'ITALIA NEL CUORE”: A SPELLO GLI STUDENTI SFILANO IN CITTÀ CON LA BANDIERA TRICOLORE

Redazione

“TUTTI INSIEME CON L'ITALIA NEL CUORE”: A SPELLO GLI STUDENTI SFILANO IN CITTÀ CON LA BANDIERA TRICOLORE

Gio, 19/05/2011 - 11:14

Condividi su:


I bambini delle scuole dell’infanzia della città di Spello sfileranno in corteo nel centro storico portando una bandiera tricolore lunga 60 metri. L’originale iniziativa, denominata “Tutti insieme con l’Italia nel cuore”, si inserisce nei festeggiamenti dei 150 anni dell’unità d’Italia e vedrà coinvolti ben 600 alunni dell’Istituto comprensivo Galileo Ferraris. La manifestazione si svolgerà domani mattina con partenza del corteo alle ore 9.30 a Vallegloria. I bambini porteranno la lunga bandiera tricolore fino in piazza della Repubblica con arrivo previsto alle ore 10, dove si incontreranno con gli altri alunni della scuola primaria e della scuola secondaria. Alle ore 10.30 è previsto il saluto del sindaco Sandro Vitali e della dirigente scolastica Marilena Mariucci e seguirà il canto dell’Inno di Mameli da parte di tutti gli alunni.
Alle ore 11 i bambini della scuola d’infanzia partiranno da Piazza della Repubblica per raggiungere Villa Fidelia attraverso le Torri di Properzio con arrivo previsto alle ore 12 dove parteciperanno ad un allegro pic nic.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!