TURISMO: MARMORE-PIEDILUCO-VALLE SANTA, PUBBLICATO BANDO PER PROGETTO PRIVATI - Tuttoggi.info

TURISMO: MARMORE-PIEDILUCO-VALLE SANTA, PUBBLICATO BANDO PER PROGETTO PRIVATI

Redazione

TURISMO: MARMORE-PIEDILUCO-VALLE SANTA, PUBBLICATO BANDO PER PROGETTO PRIVATI

Ven, 07/01/2011 - 13:01

Condividi su:


E' stato pubblicato in questi giorni il bando relativo allo studio di fattibilità del progetto di valorizzazione dell'asse Marmore-Piediluco-Valle Santa nell'ambito della promozione turistica del sistema ternano reatino che comprende la Provincia di Terni (capofila), quella di Rieti e i Comuni di Terni e Rieti. Il bando è frutto del lavoro della commissione interistituzionale ed individua un'area comprendente i territori su cui insiste l'asse Marmore – Piediluco, lo Speco francescano di Narni, la Valle Santa nel comune di Rieti, la Valnerina e il Comune di Stroncone, i Comuni di Labro, Greccio, Colli sul Velino, Città Ducale, Morro, Cantalice, Poggio Bustone e Rieti. Il progetto, sostenuto dalla Carit e dalla relativa Fondazione, punta su due elementi: da un lato l'acqua, e cioè la riqualificazione turistica, paesaggistica ed ambientale del bacino fluvio-lacustre caratterizzato dalla Cascata delle Marmore, dal lago di Piediluco e dal Velino, attraverso la navigabilità con battelli ad energia alternativa, e dall'altro il turismo religioso, con i sentieri naturalistici della via francigena francescana che da Assisi, attraverso la Valnerina e la Valle Santa, giunge fino a Piazza San Pietro a Roma. Il bando è visionabile anche all'home page della Provincia di Terni www.provincia.terni.it e sui siti istituzionali del Comune di Terni e della Provincia e del Comune di Rieti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!