Turismo, l'Amministrazione comunica i dati di febbraio 2012 - Tuttoggi.info

Turismo, l'Amministrazione comunica i dati di febbraio 2012

Redazione

Turismo, l'Amministrazione comunica i dati di febbraio 2012

Lun, 26/03/2012 - 15:26

Condividi su:


Crescono le presenze e gli arrivi degli stranieri a Spoleto nel mese di febbraio rispetto allo stesso periodo del 2011. In termini assoluti, sia per quanto riguarda i turisti stranieri che italiani, invece si registra un calo degli arrivi. Segno più invece per le presenze.
Le statistiche elaborate dal Servizio Turistico Associato per quanto riguarda flussi alberghieri ed extralberghieri evidenziano nel mese di febbraio 2012 una diminuzione degli arrivi del 10,66% ed un aumento di presenze del 12,70%. I dati, convertiti in numeri assoluti, indicano che, rispetto allo stesso mese del 2011, gli arrivi diminuiscono di 402 unità mentre le presenze aumentano di 1.088 pernottamenti.

Spoleto – Dati alberghiero ed extralberghiero L'incremento delle presenze registrato nella città di Spoleto è stato del 5,88%, pari a 452 visitatori in più (8140 rispetto ai 7688 del 2011), mentre il calo degli arrivi è del 11,42% ossia 402 arrivi in meno (3521 erano gli arrivi del 2011 contro i 3119 del 2012).
Per quanto riguarda i flussi turistici italiani gli arrivi diminuiscono del 13,07% mentre aumentano del 1,56% le presenze. Dati solo positivi per quanto riguarda il flussi turistici stranieri che aumentano per gli arrivi del 3,06% e per le presenze del 36,60%.

Distribuzione flussi turistici Per quanto riguarda la distribuzione dei flussi turistici nelle varie strutture ricettive, trend positivo per gli Alberghi 3 Stelle (che vedono aumentare arrivi del 26% e delle presenze del 50%), e per le Case appartamento per vacanze (+88,89 gli arrivi % e 197,53% le presenze), in calo di Alberghi Stelle (-21,44% di arrivi, -40,88 di presenze).
Graduatoria flussi italiani e stranieri Sia per quanto riguarda gli arrivi che le presenze il numero maggiore di turisti italiani giunti a Spoleto nel mese di febbraio provengono dal Lazio (per gli arrivi seguono Campania e Umbria, mentre per le presenze al secondo e al terzo posto troviamo Umbria e Campania). La graduatoria delle presenze e degli arrivi, in riferimento ai turisti provenienti dei stranieri, vede gli Stati Uniti d'America al primo posto per gli arrivi seguiti da Francia e Germania. La graduatoria delle presenze Germania, USA e Polonia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!