TURISMO E CENTRI COMMERCIALI NATURALI "ORA O MAI PIU'!". 2 CONVEGNI A PERUGIA E TODI - Tuttoggi.info

TURISMO E CENTRI COMMERCIALI NATURALI “ORA O MAI PIU'!”. 2 CONVEGNI A PERUGIA E TODI

Redazione

TURISMO E CENTRI COMMERCIALI NATURALI “ORA O MAI PIU'!”. 2 CONVEGNI A PERUGIA E TODI

Gio, 02/12/2010 - 20:00

Condividi su:


Centri commerciali naturali e turismo in Umbria i due temi di grande attualità proposti dalla Confcommercio di Perugia in altrettanti convegni, che si terranno domani a Todi e Perugia. “Ora o mai più! E' tempo di cambiamenti per il turismo in Umbria”: è il titolo scelto da Federalberghi della provincia di Perugia e dall'associazione di categoria dei commerciani, per la seconda edizione del Forum sul turismo, che quest'anno si svolge a Todi presso il Palazzo del Vignola, a partire dalle 17 di domani. Partendo dall'analisi qualitativa e quantitativa del comparto, il Forum sul turismo propone un confronto diretto tra imprese e interlocutori pubblici, con lo scopo di mettere a punto strategie di rilancio. Il Forum sarà aperto da Vincenzo Bianconi, presidente Federalberghi della provincia di Perugia. Saranno presenti, tra gli altri, la presidente della Giunta regionale dell'Umbria Catiuscia Marini, l'assessore regionale al turismo Fabrizio Bracco, il presidente della Camera di commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, l'assessore al turismo della provincia di Perugia Roberto Bertini, il commissario Apt Stefano Cimicchi, il presidente Anci Umbria Wladimiro Boccali.

A Perugia domattina si parlerà invece dei “centri commerciali naturali”, al centro di un convegno organizzato da Confcommercio e dall'agenzia Iter. Nell'incontro, saranno presentati i risultati e le prospettive aperte dal progetto di marketing urbano “C3 Strumenti e strategie per la competitività del commercio nei Centri Urbani: verso i Centri Commerciali Naturali”, finanziato dalla Regione dell'Umbria e realizzato dall'associazioni di commercianti perugina e dall'agenzia Iter (Innovazione terziario). L'appuntamento in questo caso è alle ore 10.30 presso la sala Fiume di palazzo Donini. Anche a questo appuntamento prenderano parte l'assessore Bracco e il presidente di Confcommercio Perugia Mencaroni, cui però si affiancheranno gli interventi di Lucio Lupini e Dante Burzigotti, rispettivamente presidente e coordinatore Iter, e Roberto Paparelli, consulente senior di progetto. Al termine del convegno verrà presentato il portale web dedicato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!