Truffe online, finti smartphone a prezzi ridicoli e case vacanze fantasma - Tuttoggi.info

Truffe online, finti smartphone a prezzi ridicoli e case vacanze fantasma

Redazione

Truffe online, finti smartphone a prezzi ridicoli e case vacanze fantasma

Dom, 06/11/2011 - 12:24

Condividi su:


Un affare troppo conveniente per essere vero. Le pubblicità -oltre che su internet su alcuni network televisivi locali- sembravano una garanzia più che sufficiente ai tanti acquirenti che si sono rivolti a due privati di Torgiano nelle scorse settimane per acquistare degli smartphone a un prezzo estremamente basso.

Resta solo da immaginare la sorpresa degli acquirenti, quando trepidanti hanno scartato il pacco consegnato per posta, scoprendovi all'interno solo alcuni articoli di bigiotteria di scarsissimo valore.

Una vera e propria truffa, da cui sono partite diverse denunce, che ha portato alla fine i Carabinieri di Torgiano ad identificare i due autori del falso, un italiano 35enne e un colombiano di 50 anni.

La truffa corre online – Il caso di Torgiano non è l'unica truffa telematica scoperta dai carabinieri nei giorni scorsi. I militari di Santa Maria degli Angeli hanno infatti smascherato un 30enne di Assisi, che pubblicava online falsi annunci, stavolta di appartamenti in affitto per le vacanze in Sardegna.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, il soggetto fermato arrivava ad affittare diverse case in Sardegna nei periodi dell'alta stagione, alla vantaggiosa cifra di 800 euro per due settimane. Peccato che, anche in questo caso, l'affare fosse troppo conveniente per essere vero: le vittime -spiegano i carabinieri- dopo aver versato su un conto corrente la cifra pattuita, scoprivano che la casa non esisteva, mentre il truffatore si era già dileguato con il bottino. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!