Truffe agli anziani / In due specializzati a Perugia - Tuttoggi.info

Truffe agli anziani / In due specializzati a Perugia

Redazione

Truffe agli anziani / In due specializzati a Perugia

SI spacciavano per forze dell'ordine chiedendo di controllare le banconote
Sab, 26/07/2014 - 16:16

Condividi su:


Affabili e con fare professionale, si presentavano a casa di persone anziane e le derubavano dopo averle distratte, dicendo di far parte delle forze dell’ordine e
di dover controllare l’autenticità delle banconote che avevano in casa. I due, italiani, V. B., 49 anni e A. N., 40, sono stati raggiunti da ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Bologna Gianluca Petragnani Gelosi, il primo in carcere, il secondo ai domiciliari: le misure erano state chieste dal Pm Augusto Borghini che ha coordinato le indagini della squadra mobile.
Sono due gli episodi contestati, uno a Bologna e l’altro a Perugia, risalenti allo scorso autunno, ma su un’altra decina di truffe simili sono in corso accertamenti. L’operazione della polizia ha preso il nome di ‘Agenda’ perchè proprio da un’agenda dimenticata nell’appartamento di una vittima, sono scattate, grazie alle impronte digitali, le indagini che hanno portato a rintracciare i due, entrambi napoletani. Sull’agenda uno dei due fingeva di annotare i numeri di serie della banconote, mentre l’altro portava via soldi e gioielli dalle altre stanze.
Borrello è stato raggiunto dalla misura in carcere, dove si trovava per altre vicende.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!