Truffe ad anziani, Prefettura di Terni e UniTre cooperano per la prevenzione - Tuttoggi.info

Truffe ad anziani, Prefettura di Terni e UniTre cooperano per la prevenzione

Redazione

Truffe ad anziani, Prefettura di Terni e UniTre cooperano per la prevenzione

Incontro a Palazzo Gazzoli tra l'Università della Terza Età e il Prefetto Angela Pagliuca
Gio, 24/11/2016 - 15:59

Condividi su:


Prosegue il dialogo e la collaborazione tra il Comitato di coordinamento per la prevenzione dei reati di truffa, in particolare quelli di natura finanziaria e l’Università della Terza Età.

Nella giornata di ieri 23 novembre a Palazzo Gazzoli, il Comitato, istituito dal Prefetto Angela Pagliuca, ha presentato la brochure realizzata dalla Prefettura di Terni con il contributo dell’ABI e delle Forze dell’Ordine contenente informazioni, suggerimenti buone prassi e consigli utili per prevenire le truffe.

L’incontro ha suscitato notevole interesse con un efficace confronto dialogico nell’ottica che la prevenzione è sempre più determinante per la tranquillità del cittadino.

La voce dei presenti, che hanno apertamente mostrato di apprezzare l’iniziativa, conferma, che per migliorare la sicurezza territoriale, soprattutto quella percepita, è necessario porre in essere ogni
iniziativa che possa rispondere ai bisogni ed alle richieste della comunità.

Le persone anziane sono spesso le vittime privilegiate dai truffatori ed è pertanto necessario metterle in guardia e fornire loro idonei strumenti per difendersi.

La platea si è rivelata un’ottima interlocutrice per l’inizio di un percorso di sicurezza che riduca i fattori di vulnerabilità e i comportamenti economicamente rischiosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!