Truffatore seriale si finge corriere per tentare di rubare vestiti ad azienda - Tuttoggi.info

Truffatore seriale si finge corriere per tentare di rubare vestiti ad azienda

Redazione

Truffatore seriale si finge corriere per tentare di rubare vestiti ad azienda

Ven, 16/04/2021 - 11:43

Condividi su:


L'uomo beffato da una e-mail della vera azienda incaricata di ritirare i vestiti. L'indagine della polizia porta a denunciare il truffatore seriale

Si è finto un corriere per cercare di rubare vestiti ad una azienda di abbigliamento. Per questo un truffatore seriale, residente in Campania, è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Orvieto per tentata truffa.

Il quarantenne si era presentato presso la sede dell’azienda di Orvieto a bordo di un furgone, affermando di essere stato incaricato di prelevare un carico di vestiti. Per cercare di rendere credibile la propria richiesta, si era presentato proprio nel giorno che solitamente l’azienda dedica alle consegne.

Truffatore seriale beffato da un’e-mail

Il truffatore seriale non sapeva però che poco prima era giunta una mail inviata dal vero committente al titolare dell’azienda orvietana al quale veniva comunicato che il ritiro del carico era posticipato al giorno successivo.

Allora, quando il finto corriere si è presentato, il titolare si è insospettito, non ha consegnato la merce ed anzi quando questi si è allontanato ha annotato la targa del furgone ed ha chiamato la polizia.

Le indagini della polizia

Immediatamente sono iniziate le indagini della Squadra Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto che, proprio partendo dai dati della targa, ha svolto una serie di accertamenti che hanno portato all’identificazione ed alla denuncia dell’autore del fatto. Si tratta di una persona ritenuta un truffatore seriale e che a suo carico ha numerosi precedenti di polizia e che già in altre occasioni, in altre zone del territorio nazionale, era stato denunciato per truffe perpetrate con il sistema del cosiddetto “falso corriere”.

Al termine delle indagini, il quarantenne è stato denunciato per falsità materiale commessa da privato e per tentata truffa aggravata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!