Truffano 90enne, arrestati dalla polizia stradale a Orvieto - Tuttoggi.info

Truffano 90enne, arrestati dalla polizia stradale a Orvieto

Redazione

Truffano 90enne, arrestati dalla polizia stradale a Orvieto

Mar, 17/02/2026 - 08:18

Condividi su:


Tre persone, un ragazzo ed una ragazza poco più che ventenni ed un uomo di 50 anni, sono stati arrestati nei giorni scorsi sull’autostrada A1 dalla Polizia di Stato. I tre sono stati fermati dagli agenti della Polizia Stradale di Orvieto nei pressi del casello della città umbra. L’atteggiamento nervoso e le dichiarazioni contrastanti in merito alla loro provenienza, uniti ai loro precedenti di Polizia avevano indotto gli agenti ad approfondire gli accertamenti ed è così che, nascosto nel sedile posteriore dell’auto avevano trovato un sacchetto con numerosi monili in oro, di cui i tre non sapevano dare delucidazioni.

Gli agenti durante il controllo avevano comunque trovato elementi tali da poter evincere che i tre stessero provenendo da Livorno. Immediati contatti con la Questura della città toscana avevano dunque portato a conoscere che, nella stessa mattina, una signora di 90 anni aveva denunciato di esser rimasta vittima di una truffa mediante la quale tre Carabinieri, due uomini e una donna, ovviamente falsi appartenenti all’Arma, si presentavano presso la sua abitazione con la scusa di metterla in guardia sulle truffe in danno degli anziani, convincendola poi a farsi consegnare i preziosi in suo possesso.

Ricostruita la dinamica dei fatti, i tre venivano arrestati dalla stradale di Orvieto per essere poi posti a disposizione della Procura della Repubblica di Terni a seguito della cui richiesta veniva disposto nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso i loro luoghi di residenza. I preziosi saranno restituiti alla donna nei giorni a seguire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!