Truffa una società di Città di Castello ed evade dai domiciliari / Denunciato - Tuttoggi.info

Truffa una società di Città di Castello ed evade dai domiciliari / Denunciato

Redazione

Truffa una società di Città di Castello ed evade dai domiciliari / Denunciato

Ven, 27/09/2013 - 12:20

Condividi su:


I Carabinieri dei Reparti dipendenti dalla Compagnia Città di Castello hanno denunciato in stato di libertà due persone, mentre una terza è stata segnalata per possesso di stupefacenti. Ad Umbertide, i militari della locale Stazione hanno deferito un pregiudicato del posto per “violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza”. Si tratta di un 44enne italiao, ben noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, alcuni mesi fa, aveva truffato una Società di Città di Castello, operante nel settore dei trasporti. I Carabinieri, che hanno investigato dopo la querela presentata dalla titolare della ditta, dopo aver raccolto concreti elementi probatori, hanno informato i colleghi di Umbertide. Questi hanno così potuto denunciare il 44enne anche per aver violato le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione.

La seconda denuncia è per un extracomunitario di 33 anni, senza fissa dimora, originario del nord Africa, con precedenti di Polizia. Ieri pomeriggio è stato controllato da una pattuglia di Carabinieri nel centro di Umbertide. Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’uomo, clandestino, era ancora sul territorio italiano nonostante fosse destinatario di un decreto di espulsione emesso nel mese di gennaio 2013 dal Questore di Perugia. Per tale motivo, dopo essere stato condotto in caserma, oltre ad essere deferito in stato di libertà, è stato anche formalmente diffidato a presentarsi presso l’ufficio immigrazione della Questura di Perugia.

A San Giustino invece un altro extracomunitario è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Si tratta di un 32enne residente in zona, in possesso di regolare permesso di soggiorno, e con piccoli precedenti di Polizia. Ieri pomeriggio è stato fermato da una pattuglia dell’aliquota radiomobile. I militari, procedendo ad un controllo di routine, hanno effettuato una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, in una tasca, circa 3 grammi di hashish.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!