Truffa dello specchietto, anziano raggirato ma incastra autore con una foto - Tuttoggi.info

Truffa dello specchietto, anziano raggirato ma incastra autore con una foto

Redazione

Truffa dello specchietto, anziano raggirato ma incastra autore con una foto

Gio, 03/09/2020 - 10:31

Condividi su:


Grazie alla prontezza del tifernate e all'intervento tempestivo della Polizia un uomo e la sua complice sono stati denunciati per truffa e violenza privata

Un altro anziano di Città di Castello è stato vittima dell’ignobile “truffa dello specchietto”.

Nei giorni scorsi un uomo e una donna, a bordo di un’auto, hanno incrociato il mezzo condotto dal tifernate e, giunti nelle immediate vicinanze di quest’ultimo, hanno simulato un urto tra le due vetture, seguendo successivamente il malcapitato fino alla propria abitazione.

La truffa dello specchietto

Uno dei due, l’uomo, una volta sceso repentinamente dall’auto, ha quindi accusato l’anziano di avere urtato la sua macchina, danneggiando appunto lo specchio retrovisore esterno.

Subito dopo il truffatore ha richiesto al tifernate un immediato risarcimento del danno, con la scusa di evitare così regolare denuncia all’assicurazione. Chiaramente la vittima del raggiro, incredula e avvilita, ha ceduto alle arroganze del truffatore.

La foto dell’anziano che incastra il malvivente

L’anziano, però, non del tutto convinto è riuscito a scattare delle fotografie con il cellulare all’uomo il quale, accortosi di ciò, si è accontentato di una modica somma propostagli dal malcapitato, allontanandosi subito dal luogo.

La vittima ha poi richiesto immediatamente l’intervento di una pattuglia di Polizia sul posto la quale, una volta rassicurato il povero uomo, ha attivato immediatamente le indagini, riuscendo ad individuare ed identificare il truffatore e la sua complice in tempo record, grazie anche all’ausilio visivo dello scatto fatto in precedenza dall’anziano.

I due sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di truffa e violenza privata. La Polizia di Stato invita tutti i cittadini a diffidare da individui che, ostentando aggressività e danni improvvisi, chiedono veloci risarcimenti in denaro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!