Truffa concessionaria, denunciato uomo di 66 anni di Napoli

Truffa concessionaria di Perugia, denunciato uomo di 66 anni di Napoli

Redazione

Truffa concessionaria di Perugia, denunciato uomo di 66 anni di Napoli

Aveva ottenuto un finanziamento sotto falso nome, scoperto dopo indagini durate oltre un anno
Ven, 13/11/2015 - 11:15

Condividi su:


Aveva ottenuto un finanziamento di 12.300 euro per l’acquisto di un auto, presentandosi in una concessionaria e dando false generalità e documenti, ovviamente, falsi anch’essi. Dopo una laboriosa indagine, coordinata dal pm Manuela Comodi, però, la squadra di polizia giudiziaria della Stradale di Perugia è riuscita ad identificare l’uomo, che è stato denunciato per sostituzione di persona, falso, truffa ed induzione in errore.

Autore della truffa un pluripregiudicato napoletano di 66 anni che nel giugno 2014 si era presentato in una concessionaria di Perugia chiedendo ed ottenendo un finanziamento (attraverso una banca) di 12.300 euro per l’acquisto di un’auto Audi A3 usata. Aveva detto di chiamarsi Maurizio De Santis, di essere nato e residente a Roma ed aveva presentato dei falsi documenti. Peccato però che pochi giorni dopo la stipula del contratto, il vero Maurizio De Santis (che niente aveva a che vedere con il truffatore) è deceduto in ospedale. La banca attraverso cui il finanziamento era stato concesso aveva quindi presentato denuncia ed era emerso come i documenti esibiti dall’uomo nella concessionaria perugina fossero in realtà contraffatti. Grazie alle dichiarazioni del personale della concessionaria, le indagini si sono concentrate subito a Napoli dove, dopo un laborioso screening di pregiudicati per questo tipo di reati e dopo l’analisi dei tabulati telefonici, è stato individuato l’uomo, un 66enne residente a Marano di Napoli. Lo stesso aveva tentato una truffa simile in una concessionaria di Parma ed in una di Narni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!