Truffa all'esame per la patente | Tre denunce a Perugia - Tuttoggi

Truffa all’esame per la patente | Tre denunce a Perugia

Redazione

Truffa all’esame per la patente | Tre denunce a Perugia

Uno scambio di persona in piena regola per 1.500 euro
Mar, 15/09/2015 - 12:08

Condividi su:


Uno scambio di persona in piena regola quella messa in atto da tre persone, un ivoriano di 28 anni e due camerunensi di 29, tutti residenti a Perugia: uno dei due 29enni si era presentato per sostenere l’esame di teoria per la patente di guida al posto dell’ivoriano, mentre l’altro camerunense aveva fatto da intermediario. Il tutto per una parcella di 1500 euro. Tre dunque le denunce spiccate dalla polizia giudiziaria della stradale di Perugia.

Sono comunque episodi relativamente frequenti tra stranieri, per via del fatto che l’esame di teoria per la patente di guida è da sostenere in lingua italiana. L’indagine, in base a quanto riferito questa mattina dalla polstrada di Perugia – ha preso spunto proprio dalla segnalazione di un esaminatore della Motorizzazione civile, il quale, identificando i canditati all’esame, aveva notato alcune differenze di fisionomia rispetto alla foto riportata sul documento d’identità esibito dal presunto ivoriano: prima che arrivassero i poliziotti, il candidato era però riuscito a fuggire.
Le indagini successive hanno permesso di accertare che il candidato ivoriano all’esame di teoria la mattina dell’esame era al lavoro, e che quindi non poteva essersi recato negli uffici della motorizzazione. In seguito sono stati individuati anche i due camerunensi poi denunciati.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!