Pietralunga, truffa ai danni di un imprenditore / Denunciati in 5 - Tuttoggi.info

Pietralunga, truffa ai danni di un imprenditore / Denunciati in 5

Redazione

Pietralunga, truffa ai danni di un imprenditore / Denunciati in 5

Una società campana acquista materiale per 15mila euro ma lamenta di non averla mai ricevuta
Gio, 18/09/2014 - 18:21

Condividi su:


Dopo quasi 10 mesi di indagini i Carabinieri della Stazione di Pietralunga sono riusciti a scoprire gli autori di una complessa truffa commessa ai danni di un imprenditore del posto.

Era il lontano gennaio scorso quando una società campana commissionò ad una ditta di Pietralunga materiale plastico del valore di quasi 15mila euro. Per il ritiro della merce il committente incaricò una società di trasporti con sede in Emilia Romagna. L’autotrasportatore di quest’ultima si recò a Pietralunga e, in possesso della documentazione prevista, caricò il materiale sull’autoarticolato.

Dopo qualche giorno, però, la società che aveva ordinato il carico contattò l’imprenditore di Pietralunga, chiedendo spiegazioni sul perché il carico non fosse giunto a destinazione. Tutti vani, inoltre, furono i tentativi di contattare la ditta di trasporti emiliana e il loro autista.

L’imprenditore, a questo punto, non ha potuto far altro che sporgere denuncia alla Stazione dei Carabinieri. Le indagini e i riscontri effettuati dai militari hanno così portato ad identificare complessivamente cinque persone, tra artefici ed esecutori della truffa. Si tratta di uomini italiani di età compresa tra i 29 ed i 60 anni, residenti in Calabria, Campania ed Emilia Romagna. Alcuni di loro non sono nuovi a questo tipo di azioni e, in passato, sarebbero già stati denunciati per simili truffe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!