Truffa ad anziano, spilla denaro per danno ad orologio - Tuttoggi.info

Truffa ad anziano, spilla denaro per danno ad orologio

Redazione

Truffa ad anziano, spilla denaro per danno ad orologio

Un'inedita vicenda | L'uomo denuncia il fatto alla polizia
Mar, 19/05/2015 - 18:14

Condividi su:


E’ un inedito caso di truffa, per la polizia, quello denunciato da un anziano che ha dato diverse centinaia di euro a una donna che sosteneva di avere subito danni al proprio orologio dopo essere stata urtata dall’auto dell’uomo.
Episodio avvenuto alcune mattine fa ad Ellera e segnalato al 113. L’anziano ha avvertito un colpo proveniente dalla portiera anteriore del lato del passeggero della sua auto e ha arrestato la marcia. E’ stato subito stato affrontato “a brutto muso” – riferisce la Questura – da una giovane vestita in modo piuttosto elegante secondo la quale le era stato danneggiato l’orologio di grande valore. Inoltre, ha detto all’uomo di non chiamare le forze dell’ordine, poichè, a suo dire, per un incidente del genere egli avrebbe potuto subire perfino il ritiro della patente.
L’anziano si è talmente spaventato che si è affrettato a definire bonariamente la vicenda, offrendo alla donna una notevole somma a titolo di risarcimento. Solo dopo qualche giorno, riflettendo sull’episodio, l’uomo ha capito di essere stato truffato e si è confidato con un conoscente, che ha chiamato il 113.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!