Truffa ad anziano a Perugia / Si finge assicuratore amico del figlio - Tuttoggi.info

Truffa ad anziano a Perugia / Si finge assicuratore amico del figlio

Redazione

Truffa ad anziano a Perugia / Si finge assicuratore amico del figlio

Poi si fa consegnare 800 euro dalluomo / Poi si dilegua
Mer, 11/02/2015 - 18:27

Condividi su:


Si è avvicinato ad un 80enne mentre stava passeggiando, si è presentato come un assicuratore amico del figlio e lo ha truffato facendosi consegnare 800 euro. E’ accaduto nel quartiere perugino di Ferro di Cavallo. Autore della truffa un italiano di circa 40 anni, che all’anziano ha spiegato che il figlio gli avrebbe dovuto versare urgentemente 2000 mila euro per una polizza di assicurazione in scadenza.
L’uomo ha cercato di conquistare la fiducia dell’80enne facendo finta di chiamare il figlio al cellulare e parlandoci per qualche istante, fino a riuscire ad accompagnarlo a casa per farsi consegnare una parte della somma, tutti i contanti di cui era in possesso, circa 800 euro. Dopo poco che il truffatore si è dileguato. Quando l’anziano ha chiamato il figlio ha capito di essere stato vittima di una truffa.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!