Truffa ad anziani: fermata auto con monili e denaro contante - Tuttoggi.info

Truffa ad anziani: fermata auto con monili e denaro contante

Redazione

Truffa ad anziani: fermata auto con monili e denaro contante

Ennesima truffa ad anziani. L'auto usata dai malviventi piena di monili, denaro contante e gioielli. L’uomo è stato denunciato
Gio, 19/02/2026 - 10:51

Condividi su:


“Si ricerca un’autovettura Opel Mokka che in località Cairo Montenotte (SV) è stata segnalata perché utilizzata nei giorni precedenti per compiere una truffa ad anziani”. Con questa nota la sala operativa ha comunicato alle pattuglie il tracciamento del veicolo che, dopo breve tempo è stato intercettato in A1 dagli agenti della stradale di Orvieto all’interno dell’area di servizio Giove Ovest.

La perquisizione

L’uomo alla guida, privo di documenti d’identità non ha fornito indicazioni in merito al suo viaggio mostrandosi nervoso e reticente alle domande. Vista la segnalazione e il suo atteggiamento i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo. Indosso all’uomo sono stati ritrovati alcuni monili, mentre sotto il sedile di guida è stata rinvenuta una pochette di colore verde contenete denaro contante e gioielli di cui il conducente non sapeva darne spiegazioni.

Denuncia e sequestro dei gioielli

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà, mentre i gioielli sequestrati e sottoposti al riconoscimento della vittima con la collaborazione dei carabinieri di Cairo Montenotte.  Durante il controllo è stato rinvenuto un biglietto d’ ingresso alla barriera di Padova sud. Le indagini quindi si sono estese anche nel padovano per capire se lo stesso uomo fosse responsabile di altre truffe in quella provincia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!