Truffa ad anziana, raggirata da falso avvocato - Tuttoggi.info

Truffa ad anziana, raggirata da falso avvocato

Redazione

Truffa ad anziana, raggirata da falso avvocato

La donna ha consegnato all'avvocato 400 euro e un orologio d'oro
Mer, 17/06/2015 - 12:20

Condividi su:


Ieri pomeriggio una anziana di 78 anni è stata raggirata da un sedicente avvocato che dopo averla chiamata al telefono le ha riferito che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e se voleva evitare l’arresto dove pagare una somma di denaro. La donna in buona fede ha consegnato al sedicente avvocato, presentatosi alla porta di casa vestito in doppio petto, la somma di 400 euro e un orologio d’oro. Ha poi chiamato il figlio scoprendo che era stata vittima del raggiro.

La Polizia di Stato rinnova l’invito a tutti i cittadini di non fare entrare in casa nessuno e tanto meno consegnare somme di denaro o oggetti di valore. In caso di qualsivoglia chiamata deve essere subito avvisato il 113. Tale invito è rivolto anche ai familiari affinchè sensibilizzino i propri cari a non cadere in simili truffe.

La Polizia ricorda che circa un mese fa sono stati arrestati due pregiudicati campani per un analogo tentativo di truffa ad un ex poliziotto. In quella occasione il magistrato rimise in libertà i due ritenendo il fatto di “lieve entità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!