TROVATO RECIPIENTE DI EPOCA ROMANA DURANTE I LAVORI DI AMPLIAMENTO ALL'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO - Tuttoggi.info

TROVATO RECIPIENTE DI EPOCA ROMANA DURANTE I LAVORI DI AMPLIAMENTO ALL'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Redazione

TROVATO RECIPIENTE DI EPOCA ROMANA DURANTE I LAVORI DI AMPLIAMENTO ALL'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Mer, 18/08/2010 - 13:33

Condividi su:


Chissà quale stupore avranno provato i tecnici intenti a svolgere le operazioni di ampliamento delle piste dell'aeroporto di Sant'Egidio quando, dinnanzi al terreno presso cui stavano lavorando, è affiorato un recipiente di terracotta risalente all'epoca romana. Immediatamente avvertita la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria la quale è intervenuta recuperando il reperto. Gli esperti hanno affermato che l’involucro di grandi dimensioni, avvolto in uno strato di cocciopesto, è apparso in buono stato e il ripristino totale degli elementi mancanti che lo accompagnano ne consentirà il perfetto restauro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!