Trovati proiettili di artiglieria inesplosi sulla sponda del Tevere tra Perugia e Torgiano - Tuttoggi.info

Trovati proiettili di artiglieria inesplosi sulla sponda del Tevere tra Perugia e Torgiano

Redazione

Trovati proiettili di artiglieria inesplosi sulla sponda del Tevere tra Perugia e Torgiano

Gio, 18/08/2011 - 12:05

Condividi su:


Su una sponda del fiume Tevere, nella zona compresa tra i comuni di Perugia e Torgiano, sono stati individuati dal Nucleo Sommozzatori della Polizia Provinciale, di recente istituzione nell’ambito delle specialità del Corpo, trenta proiettilil di artiglieria controcarro, di fabbricazione tedesca, contenenti esplosivo ad alto potenziale. Il rinvenimento è stato subito stato segnalato alla Prefettura di Perugia che, a sua volta, attiverà il competente reparto artificieri del Genio Militare per la bonifica. L’attività del personale militare sarà particolarmente delicata perché dovrà necessariamente riguardare anche l’alveo del fiume nel tratto segnalato. Immediatamente, in attesa delle ulteriori disposizioni della Questura, sono state assunte dalla Polizia Provinciale le misure necessarie per assicurare il controllo del luogo del rinvenimento. Negli ultimi anni sono stati effettuati nella provincia di Perugia numerosi rinvenimenti di ordigni bellici inesplosi ma, quello di oggi è quantitativamente uno dei più rilevanti. L’intervento è stato diretto dal Ten. Stefano Bennati (Istruttore sub) ed eseguito dagli agenti: Roberto Pispolini, Franco Palombi e Giovanni Bonifazi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!