I due tunisini sono stati fermati dai poliziotti, insospettiti dalle due bici nuove del valore di 1500 euro ciascuna
Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel territorio di Foligno, il personale della polizia di Stato del Commissariato di P.S. ha denunciato per il reato di ricettazione due cittadini tunisini.
Gli uomini, muniti di biciclette elettriche, sono stati notati dagli operatori per l’atteggiamento sospetto. Le biciclette recavano i segni distintivi del medesimo negozio di vendita. Trattandosi di modelli che apparivano pressoché nuovi ed aventi ciascuno un valore commerciale di circa 1.500 euro, i poliziotti hanno voluto verificare se i due maghrebini le detenessero legittimamente.
Alla richiesta degli agenti, i due nordafricani hanno da subito offerto spiegazioni piuttosto vaghe e contradditorie sulle ragioni del possesso e, soprattutto, hanno dichiarato di non avere alcuna ricevuta di acquisto.
A questo punto, effettuati maggiori approfondimenti, gli operatori hanno scoperto che, solo pochi mesi fa, era stato denunciato il furto di entrambe le biciclette elettriche dai reali acquirenti.
Tanto è bastato affinché le due biciclette fossero sottoposte a sequestro e i due tunisini denunciati per concorso nel reato di ricettazione.