Trovati gli autori del furto dei Pc alla scuola di Cerreto di Spoleto - Tuttoggi.info

Trovati gli autori del furto dei Pc alla scuola di Cerreto di Spoleto

Redazione

Trovati gli autori del furto dei Pc alla scuola di Cerreto di Spoleto

Mar, 11/05/2021 - 13:00

Condividi su:


Denunciati dai Carabinieri di Spoleto due stranieri, un uomo e una donna, autori del furto. Ritrovati anche tutti i dispositivi.

I Carabinieri della Stazione di Cerreto di Spoleto hanno denunciato a piede libero un uomo e una donna di 29 e 33 anni, entrambi stranieri e già noti ai Carabinieri, per le ipotesi di reato di ricettazione in concorso, oltre a recuperare tutti i dieci PC rubati presso la sede dell’Istituto omnicomprensivo di Cerreto di Spoleto.

I fatti

Il furto risale allo scorso ottobre quando ignoti si erano introdotti all’interno della sede scolastica del piccolo comune e, dopo aver forzato la porta d’ingresso della palestra, avevano trafugato dieci personal computers per un valore complessivo pari a circa 10mila Euro.

A distanza di mesi c’è stata una svolta nelle indagini, mai interrotte, quando i Carabinieri sono riusciti a localizzare e recuperare un dispositivo e ad identificare e denunciare il possessore.

Le successiva attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto, ha consentito di identificare una seconda persona quale probabile detentore della refurtiva.

Una perquisizione ha consentito di confermare i sospetti dei militari e presso l’abitazione dell’indagata sono stati infatti ritrovati gli altri nove laptops che sono stati quindi sottoposti a sequestro in attesa della restituzione alla scuola.

Attività operativa del weekend

Nel corso dell’ultima settimana sono inoltre proseguiti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Spoleto finalizzati principalmente a verificare il rispetto della normativa anti-contagio.

Nel complesso sono state circa venti le violazioni delle misure anti-covid accertate mentre due sono state le persone deferite all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!