Troupe Don Matteo gira spot promozionale su Umbertide - Tuttoggi.info

Troupe Don Matteo gira spot promozionale su Umbertide

Davide Baccarini

Troupe Don Matteo gira spot promozionale su Umbertide

Ai piedi della Rocca si registra la "pillola" sulla città, Nino Frassica assaggia l'imbrecciata in piazza Matteotti
Lun, 11/01/2016 - 14:19

Condividi su:


Ha fatto tappa anche a Umbertide la troupe della seguitissima fiction televisiva “Don Matteo”, che sabato 9 gennaio ha girato un breve spot promozionale tra piazza Matteotti e piazza del Mercato. Presenti, come in occasione del promo girato a Città di Castello, alcuni degli attori protagonisti della fortunata serie tv prodotta dalla Lux Vide e giunta quest’anno alla 10^ edizione in onda tutti i giovedì sera su Raiuno: Nino Frassica, alias il maresciallo Cecchini, Simone Montedoro, il capitano dei carabinieri Giulio Tommasi, e Francesco Scali, alias Pippo, il simpatico sagrestano di Don Matteo.

Nonostante l’assenza del protagonista della fiction, il prete-detective Don Matteo, al secolo Terence Hill, la troupe televisiva ha attirato la curiosità di molti umbertidesi, che hanno assistito con piacere alle riprese mentre alcuni di loro hanno anche partecipato allo spot come comparse.

Una prima parte del video è ambientata in piazza Matteotti in occasione del Mercato della terra con Nino Frassica che, accompagnato da Montedoro e Scali, chiede di assaggiare la gustosa imbrecciata (tipica zuppa a base di fagioli, fave, ceci e granoturco), poi la scena si sposta in piazza del Mercato, dove sempre Frassica esalta la maestosità della Rocca.

La “pillola” su Umbertide rientra tra i 13 spot televisivi commissionati dalla Regione Umbria alla Lux Vide, finalizzati a promuovere e valorizzare le bellezze della regione (ormai da 10 anni location alla fortunata fiction), che verranno mandati in onda il giovedì sera su Raiuno, prima dell’inizio della puntata di “Don Matteo”.

Si tratta di una vetrina mediatica importante per la nostra città – hanno affermato il sindaco Marco Locchi e l’assessore al Turismo Paolo Leonardi che hanno assistito alle riprese – Grazie a questa iniziativa Umbertide potrà mostrare, anche se per pochi secondi, le sue bellezze e alcuni dei suoi scorci più suggestivi ad un pubblico numerosissimo, se si considera che la prima puntata è stata vista da quasi dieci milioni di telespettatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!