Piazza Gabriotti set per un giorno, troupe di Don Matteo gira promo (foto) - Tuttoggi.info

Piazza Gabriotti set per un giorno, troupe di Don Matteo gira promo (foto)

Davide Baccarini

Piazza Gabriotti set per un giorno, troupe di Don Matteo gira promo (foto)

Protagonisti della scena Nino Frassica, Francesco Scali e Pietro Pulcini | Una bellezza locale interpreta Monica Bellucci
Mar, 22/12/2015 - 10:35

Condividi su:


Nella freddissima mattinata odierna, fin dalle prime ore del mattino, la troupe della celebre serie “Don Matteo” è sbarcata a Città di Castello. La rinnovata Piazza Gabriotti, diventata un vero e proprio set per un giorno, ha fatto da location a quella che sarà una delle tante “pillole” che introdurranno le puntate della decima stagione della fiction, in onda nel 2016 in prima serata su Rai 1, e che faranno da promo alle bellezze e alle peculiarità delle varie città dell’Umbria.

A decantare le eccellenze di Città di Castello c’erano 3 dei protagonisti della serie, in veste di semplici turisti: Nino Frassica (il celebre maresciallo Antonino Cecchini), Francesco Scali (il sagrestano della chiesa di Don Matteo, alias Pippo Zerfati/Gimignani) e Pietro Pulcini (nella serie il brigadiere Ghisoni).

Nella gag, provata e riprovata davanti al Caffè Magi, mentre Frassica elenca tutti i più importanti eventi cittadini, tra cui la Mostra del Cavallo, la Mostra del Fumetto, la Mostra del Tartufo Bianco e le Giornate dell’Artigianato storico, gli altri due coprotagonisti lo interrompono più volte per ricordargli che tra le eccellenze del tifernate ci sono anche Alberto Burri e Monica Bellucci. Quest’ultima, interpretata dalla bellezza locale Rim Talib, alla fine passa veramente davanti ai tre attori con Scali che la insegue chiedendole un’intervista. Dopo essere stato ignorato dall’attrice, “Pippo” viene anche sgridato dallo stesso Frassica, che promette di non fare più video con il collega sentenziando: “Il prossimo lo farò con Don Matteo“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!