Troppi litigi in famiglia, la questura ritira le armi ad un cacciatore di Perugia - Tuttoggi.info

Troppi litigi in famiglia, la questura ritira le armi ad un cacciatore di Perugia

Redazione

Troppi litigi in famiglia, la questura ritira le armi ad un cacciatore di Perugia

Sab, 20/10/2012 - 13:26

Condividi su:


Sa.Mi.

Troppe liti in famiglia ed una precaria condizione psicologica di un cacciatore perugino di 53 anni, ha spinto la questura di Perugia a ritirare le armi all'uomo. Oltre a questo l'autorità giudiziaria competente in materia di minori è stata informata sulla situazione in cui i figli della coppia si trovano a vivere.

I fatti – Qualche giorno fa un equipaggio delle Volanti è intervenuto, su segnalazione di una lite in famiglia, presso un appartamento, sito nella periferia della città, ove vive un artigiano , perugino di 53 anni , appassionato cacciatore .

Le liti – Effettivamente sul posto gli agenti hanno notato una forte tensione tra i coniugi, in via di separazione, con gravi conseguenze psicologiche dei figli . Pur non essendo stata rilevata la commissione di reati della vicenda veniva informata la A.G per i Minori per eventuali misure a tutela dei due figli minori della coppia . Viste le continue liti della coppia e lo stato di alterazione psichica del marito, attualmente in cura da uno psicologo.

Il ritiro delle armi – Gli agenti hanno inoltrato una specifica segnalazione anche alla Polizia Amministrativa che, con provvedimento emesso dalla Prefettura, ha ritirato prudenzialmente una pistola e tre fucili che l’uomo custodiva nell’abitazione. Entro 90 giorni , pena la confisca, l’appassionato cacciatore dovrà cedere le armi ad una armeria o ad un acquirente in possesso delle relative autorizzazioni di polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!