Troppe irregolarità, albergo chiuso per 10 giorni - Tuttoggi.info

Troppe irregolarità, albergo chiuso per 10 giorni

Redazione

Troppe irregolarità, albergo chiuso per 10 giorni

Dagli approfondimenti eseguiti è emerso che la titolare dell’esercizio ha ripetutamente omesso anche il versamento dell’imposta di soggiorno
Mar, 10/06/2025 - 14:36

Condividi su:


Non sarebbero state comunicate più volte le persone alloggiate, venivano impiegati lavoratori senza contratto regolare e non veniva versata l’imposta di soggiorno al Comune di Perugia: sono questi i motivi che hanno portato ad una chiusura temporanea di un albergo a Ponte San Giovanni.

La Polizia di Stato di Perugia, con decreto del Questore Dario Sallustio, ha infatti disposto la chiusura e la sospensione della licenza di un hotel, per un periodo di 10 giorni, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. Il provvedimento è stato adottato a seguito delle numerose violazioni amministrative riscontrate dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Perugia e della Polizia Locale di Perugia.

Nel corso dei controlli effettuati con lo scopo di verificare il rispetto, da parte dei titolari delle strutture ricettive, degli adempimenti previsti dall’art. 109 TULPS, è stato accertato che un albergo avrebbe reiteratamente omesso di comunicare all’autorità di pubblica sicurezza le generalità delle persone ospitate. In occasione dei medesimi controlli, è altresì emersa, nel medesimo albergo, la presenza di personale privo di regolare contratto di lavoro, impegnato in mansioni di portierato, accoglienza e pulizie. Dagli approfondimenti eseguiti è emerso che la titolare dell’hotel ha ripetutamente omesso anche il versamento dell’imposta di soggiorno.

Alla luce di quanto riscontrato, per motivi di Ordine e Sicurezza Pubblica, interessi esposti a pericolo dalla mancata comunicazione delle persone alloggiate presso la struttura, alcune delle quali pregiudicate, è stata disposta, con decreto del Questore di Perugia, l’immediata chiusura della struttura ricettiva per 10 giorni ai sensi dell’art. 100 TULPS. A dare esecuzione al decreto del Questore è stato il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale che ha provveduto alla notifica degli atti ed alla chiusura dell’attività.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!