Tromba d'aria a Perugia, allerta meteo continua - Tuttoggi.info

Tromba d’aria a Perugia, allerta meteo continua

Redazione

Tromba d’aria a Perugia, allerta meteo continua

50 interventi dei Vigili del fuoco ancora a lavoro anche al Lago Trasimeno e Foligno dopo la tromba d'aria di ieri
Lun, 10/08/2015 - 12:29

Condividi su:


Il giorno dopo la tromba d’aria Perugia si sveglia impegnata con la conta dei danni: i vigili del fuoco ancora infatti a lavoro questa mattina nella provincia di Perugia a causa dei danni provocati dal forte temporale, seguito appunto da una tromba d’aria, che ieri pomeriggio si è abbattuto sul capoluogo umbro. Sono circa 50 in tutto gli interventi che i caschi rossi stanno ancora eseguendo.

In particolare si tratta di alberi caduti, rami pericolanti, comignoli e tegole staccatisi. Gli interventi hanno interessato le zone di
Fontignano, lago Trasimeno, Perugia, Ponte San Giovanni, Bosco, Civitella d’Arno, Bastia, Santa Maria degli Angeli, Foligno e Montefalco.

Sembra inoltre destinata a non fermarsi l’ondata di maltempo che ha interrotto in diverse regioni l’afa estiva delle ultime settimane: arriva infatti direttamente dalla protezione civile un’allerta per la perturbazione in arrivo dalla Francia che sta portando un calo delle temperature e temporali. Le zone maggiormente colpite sono il nord e il centro Italia: in particolare oltre che in Umbria, attenzione anche in Toscana, Lazio, Abruzzo e Sardegna. Secondo gli esperti si potrebbero verificare anche grandinate improvvise, fulmini e forti raffiche di vento.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!