TROFEO SANT'ANTONIO: IL CICLISMO GIOVANILE TORNA A COSTANO - Tuttoggi.info

TROFEO SANT'ANTONIO: IL CICLISMO GIOVANILE TORNA A COSTANO

Redazione

TROFEO SANT'ANTONIO: IL CICLISMO GIOVANILE TORNA A COSTANO

Ven, 19/06/2009 - 12:09

Condividi su:


Sarà una giornata davvero speciale quella che si appresta a vivere Costano. Domani alle 15, infatti, dopo oltre trent'anni la frazione bastiola tornerà a fare da palcoscenico al ciclismo giovanile con il 1° Trofeo Sant'Antonio, gara per Esordienti di primo e di secondo anno inserita nel programma della festa di Sant'Antonio e organizzata dalla Prioranza di Sant'Antonio in collaborazione con l'Unione ciclistica Foligno.

«Abbiamo scelto di inserire una gara ciclistica – sottolinea Celso Meschini a nome di tutta la Prioranza – perché questo è uno sport molto popolare, che piace e che è molto diffuso nel territorio». La corsa dei Primo anno partirà alle 15 e i ragazzi dovranno percorrere un circuito piatto di sei chilometri da ripetere cinque volte, per un totale di 30 chilometri. Sarà poi il turno dei Secondo anno di darsi battaglia lungo lo stesso percorso, che però dovrà essere ripetuto sei volte, per un totale di 36 chilometri .

«Organizzare questo evento – continua Meschini – per noi significa cercare di ricreare entusiasmo intorno alla nostra associazione religiosa, che esiste da più di cinquant'anni». E senza dubbio quello che la Prioranza di Sant'Antonio è riuscita a mettere in piedi con l'aiuto dell'Uc Foligno del presidente Alfredo Molendi e del vicepresidente Giuseppe Donati porterà una spettacolo entusiasmante in paese.

«E' un vero successo in termini di iscrizioni – sottolinea Molendi – che va oltre ogni più rosea aspettativa. Sono infatti più di 200 gli iscritti tra Esordienti di Primo e di secondo anno. Numerosa è anche la rappresentanza femminile. E oltre al numero elevato c'è anche tanta qualità, dato che al via si presenteranno squadre molto forti. Una cosa del genere per questa categoria non era ancora mai accaduta quest'anno in Umbria».

Il grande successo di iscritti emoziona la Prioranza, che, come sottolinea Meschini, sta «lavorando per organizzare al meglio questo evento e fare sì che le persone si trovino bene e che tutto vada per il verso giusto». Conto alla rovescia dunque per questa nuova gara che sarà una vera e propria festa del ciclismo giovanile e che senza dubbio regalerà un grande spettacolo a tutti gli appassionati di questo sport. E al termine delle premiazioni ci sarà il concerto della banda musicale di Costano, diretta dal maestro Giuseppe Cecchetti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!