Trittico ciclistico del Subasio, parte domani la Cronoscalata degli ulivi - Tuttoggi.info

Trittico ciclistico del Subasio, parte domani la Cronoscalata degli ulivi

Redazione

Trittico ciclistico del Subasio, parte domani la Cronoscalata degli ulivi

Ven, 09/09/2011 - 15:13

Condividi su:


Appuntamento domani sabato 10 settembre alle ore 14 in piazza Kennedy con la Cronoscalata degli ulivi, la gara ciclistica contro il tempo che viene effettuata su percorso in salita di circa 7 chilometri dalla città di Spello alla frazione di Collepino. La prova consiste nell’impiegare il minor tempo possibile a percorrere il percorso stabilito. Prevista la partecipazione di oltre 100 atleti.
“La Cronoscalata – spiegano gli organizzatori – è oramai conosciuta in tutta Italia per la sua bellezza, per il record che dalla prima edizione sembra imbattibile e per allargarsi quest’anno dagli amatori alle categorie Juniores, Under 23 ed élite. Oltre al Campionato Umbro di cronoscalata amatoriale, saranno in palio tre campionati italiani di categoria professionale (professioni sanitarie, albi forensi ed interforze)”.
La partenza dei concorrenti è prevista da Piazza Kennedy con arrivo a Collepino sul Subasio.
Il percorso è indicato da apposita cartellonistica. Il tempo di percorrenza viene conteggiato dal momento in cui viene dato il via all’atleta in piazza Kennedy fino al passaggio sulla linea del traguardo in frazione Collepino. La rilevazione dei tempi verrà effettuata con sistema di Chip elettronici (Sdam ChampionChip). Gli atleti partono scaglionati a distanza di un minuto l’uno dall’altro. L’ordine di partenza verrà redatto dall’ organizzazione in collaborazione con i giudici di gara ed esposto la mattina di sabato 10 settembre.
Domenica 11 alle ore 8.30 partirà da Piazza Kennedy la rievocazione di un ciclismo di altri tempi con il secondo “Raduno Cicloturistico Terre del Cantico”che vedrà decollare in testa le biciclette d’epoca. Prevista la partecipazione di oltre 250 ciclisti che attraverseranno le città di Spello, Cannara, Assisi, Torgiano, Perugia e Marsciano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!