TRIS DI INCONTRI NEL POMERIGGIO ALLA BCT - Tuttoggi.info

TRIS DI INCONTRI NEL POMERIGGIO ALLA BCT

Redazione

TRIS DI INCONTRI NEL POMERIGGIO ALLA BCT

Mer, 05/12/2007 - 09:30

Condividi su:


Un pomeriggio denso di incontri quello di oggi presso la Bct.Si comincia alle 15 in sala videoconferenze. Per “one book two communities” verrà presentato “Progetto Novecento: il secolo plurale, tra frantumazione dell'io e ricerca d'identità. Arte e conoscenza nella riflessione del Novecento: W. Kandinsky lo spirituale nell'arte”. Intervengono: Pasquale Astolfi e Paola Negroni, insegnanti; coordina Pierluigi Seri, insegnante. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Liceo Classico C. Tacito di Terni.

La successiva iniziativa è in programma per le 16.30 al caffé letterario e si intitola “Il paradiso può attendere. Memorie e racconti della Terni del passato”. Gli incontri sono coordinati da Angelo Ceccoli, studioso di storia locale.

Infine alle 17.30 in sala videoconferenze, per la serie “incontro con l'autore” ci sarà la presentazione del libro di poesie “Il sentiero dell'alba” di Cinzia Fioroni, ed. Thyrus. Intervengono: Bruno Minelli, presidente Pro Loco Terni, Annarita Marino, poetessa, Roberta Argenti, casa ed.Thyrus; letture di Ignazio Mammana.L'autrice incrocia gli sguardi del mondo e li ricambia con una freschezza e una vivacità accattivanti, ci trascina all'interno delle sue paure e dei suoi amori, delle sue gioiose fughe, delle sue ricerche.E' una scrittura che discende da un sentire profondo quello che Cinzia Fioroni ci propone, una scrittura che non ricorre al pathos a tutti i costi e che non rischia mai di farsi patetica, ma che è il frutto dell'incontro fra una sensibilità consapevole di sé e le cose.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!