Tributi non versati, in Comune task force anti evasori - Tuttoggi.info

Tributi non versati, in Comune task force anti evasori

Redazione

Tributi non versati, in Comune task force anti evasori

In campo anche una società specializzata | Già pronti 1.300 avvisi di morosità da inviare: pignoramenti e ganasce alle auto per i furbetti
Sab, 19/01/2019 - 09:23

Condividi su:


Task force del Comune di Perugia che, con l’aiuto di una società esterna toscana specializzata nella riscossione di tributi, dichiara guerra agli evasori. Oltre 3 milioni di Imu non pagata, su un totale di 39, sono numeri che, anche sulla base delle valutazioni della Corte dei conti, hanno spinto l’amministrazione comunale a mettere in campo maggiori energie nella caccia agli evasori fiscali.

Come ha spiegato l’assessore Cristina Bertinelli, la task force opererà in via sperimentale. Ma si conta di ottenere buoni risultati già da quest’anno. Pronti 1.300 avvisi di morosità da inviare. Per chi non paga il dovuto,scatteranno pignoramenti e ganasce fiscali per il sequestro dell’auto.

Il primo obiettivo è far rientrare nelle casse comunali circa 600mila euro relativi all’Ici del 2011.

Proprio la riscossione di vecchie cartelle non riscosse aveva acceso una polemica all’interno di Palazzo dei Priori, per la scoperta di alcuni consiglieri e assessori tra i morosi. Vicenda sulla quale la Procura ha aperto un fascicolo.

Nel 2019, però, anno nel quale tra l’altro si andrà alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, Giunta Romizi ha deciso di accelerare sul versante della riscossione dei tributi non versati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!