Nella giornata di giovedì 30 aprile 2020, i colleghi del Tribunale di Spoleto hanno salutato Franca Serafini, funzionaria dell’Ufficio notifiche, esecuzioni e protesti (Unep), che ha raggiunto dopo 46 anni di servizio la meritata pensione.
Dopo una esperienza in uno studio legale umbro, la Serafini, vincendo il concorso per ufficiale giudiziario, ha prestato servizio dapprima a Salò, poi a Camerino e, da fine anni ’80, a Foligno dove anche qui ha saputo conquistare la stima e la fiducia sia dei colleghi che dell’utenza, rivelandosi un punto di sicuro riferimento per ogni attività.
Dal 2013, dopo l’accorpamento del Tribunale di Foligno a quello di Spoleto, la Serafini ha confermato la propria professionalità e affidabilità nei confronti del foro e dei colleghi spoletini.
Originaria di Spoleto ma divenuta ormai folignate doc, la Serafini si godrà la meritata pensione con la famiglia nella sua casa di Cannara.
A salutarla, giovedì scorso, c’erano tutti i colleghi che le hanno così voluto testimoniare il proprio sincero affetto, ripromettendosi una giusta e allegra festa quando sarà terminata l’emergenza sanitaria.
Alla funzionaria Serafini giungano le felicitazioni per il meritato traguardo anche dalla redazione di Tuttoggi.
© Riproduzione riservata