TRIBUNALE DI SPOLETO NON SI TOCCA. SINDACO "LOTTERO' CON TUTTE LE FORZE" - Tuttoggi.info

TRIBUNALE DI SPOLETO NON SI TOCCA. SINDACO “LOTTERO' CON TUTTE LE FORZE”

Redazione

TRIBUNALE DI SPOLETO NON SI TOCCA. SINDACO “LOTTERO' CON TUTTE LE FORZE”

Ven, 15/01/2010 - 16:19

Condividi su:


“Intendo lottare con tutte le forze per mantenere la piena operatività e funzionalità del nostro tribunale. È mia intenzione farmi promotore di un incontro con i parlamentari umbri per analizzare in modo serio la situazione e difendere la nostra istituzione”. Così il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti in merito alla questione tribunale, dopo le voci, apparse sulla stampa locale, di un possibile ridimensionamento del foro spoletino e di un suo accorpamento con il tribunale di Terni, un'ipotesi legata alla revisione delle circoscrizioni giudiziarie che si sta discutendo. “Non solo vigileremo con la massima attenzione” prosegue Benedetti “perché non vogliamo rischiare nulla. Ma sapendo dell'importanza che il tribunale rappresenta per la vita della città, sia dal punto di vista dei livelli e dei servizi di legalità e giustizia sia per quello che rappresenta come indotto economico per lo sviluppo del centro storico, è mia intenzione attivarmi con azioni concrete e tempestive”. “Non possiamo rinunciare” conclude Benedetti “ad uno dei simboli che connotano il vivere civile di una comunità. Per questo faremo di tutto sul piano politico perché il tribunale di Spoleto non solo non venga ridimensionato ma diventi il punto di riferimento territoriale per un'area vasta.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!