TRIBUNALE DI SPOLETO: CAPIGRUPPO VOTANO UN ORDINE DEL GIORNO SULL'ARGOMENTO - Tuttoggi.info

TRIBUNALE DI SPOLETO: CAPIGRUPPO VOTANO UN ORDINE DEL GIORNO SULL'ARGOMENTO

Redazione

TRIBUNALE DI SPOLETO: CAPIGRUPPO VOTANO UN ORDINE DEL GIORNO SULL'ARGOMENTO

Mar, 26/01/2010 - 15:27

Condividi su:


La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi lunedì 25 gennaio 2010, ha deciso con voto unanime di presentare un Ordine del Giorno urgente per affrontare in sede consiliare la questione delicata relativa alle prospettive del Tribunale di Spoleto.

Nel corso della seduta consiliare di ieri l'Ufficio di Presidenza, accogliendo la richiesta della Conferenza dei Capigruppo, ha presentato un Ordine del Giorno urgente, a firma del Presidente del Consiglio comunale Stefano Lisci e dei Vice Presidenti Paolo Martellini e Davide Milioni, approvato con voto unanime in sede consiliare.

Di seguito il testo presentato:

Il Consiglio comunale di Spoleto

Visto lo specifico emendamento al dispositivo di legge che paventa la possibilità di ridimensionamento di sedi di Tribunale, nonché la riduzione di loro specifiche competenze;

Riscontrato che un'approvazione di tale provvedimento in una delle sedi parlamentari interesserebbe il Tribunale di Spoleto;

Riscontrato altresì

  • che l'ipotesi in premessa non è comunque scongiurata in maniera definitiva;

  • che appare auspicabile un ampliamento della circoscrizione del Tribunale di Spoleto al fine di aumentare il bacino di utenza con il conseguente aumento di organico:

Impegna il Sindaco a farsi promotore in tempi brevi di un tavolo permanente di proposta e controllo costituito da tutti i soggetti istituzionali e non, interessati alla salvaguardia di tale prestigiosa Istituzione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!