Triathlon, a Cerveteri brillano i colori rossoverdi di Terni - Tuttoggi.info

Triathlon, a Cerveteri brillano i colori rossoverdi di Terni

Redazione

Triathlon, a Cerveteri brillano i colori rossoverdi di Terni

Ancora ottima prestazione degli atleti ternani, guidati da coach Erbetti
Ven, 02/05/2014 - 21:20

Condividi su:


Ancora un’ottima prestazione per il Terni Triathlon dopo il successo di domenica 27 aprile agli olimpici di San Benedetto e di Latina. La società ternana, che gareggia coi colori rossoverdi ed il drago sul petto, ha piazzato infatti ben 5 atleti sulla linea di partenza del triathlon sprint di Cerveteri che si è svolto ieri mattina.
Grande soddisfazione per il Presidente Diego Cipiccia e per il portavoce Francesco Demma che hanno accompagnato gli atleti alla seconda uscita della stagione portando i colori della città a misurarsi in una importante di livello nazionale alla presenza dei migliori atleti italiani.
Oltre 300 gli atleti al via dalla spiaggia di Cerveteri per una triathlon impegnativo sulla distanza di 750 metri di nuoto in mare, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa finale.
Una bella giornata di sole ha accolto i 5 portacolori del Terni Triathlon  che si sono ben distinti giungendo al traguardo dopo una dura frazione di nuoto fra le onde del Tirreno ed un insidioso percorso circolare di bicicletta di 5 km da ripetersi per 4 volte.
L’ultima frazione di corsa si è svolta sul lungomare di Cerveteri, con molti spettatori a fare da cornice ad un evento sportivo davvero coinvolgente.
Folta ed agguerrita la compagine ternana, che, nonostante sia al primo anno di attività, ha condotto sulla linea di partenza già 14 forti triatleti diversi in 3 distinte gare nazionali in meno di una settimana, portando i colori rossoverdi della città ed il nostro suggestivo drago a competere con i migliori atleti della disciplina.
Grande la soddisfazione del coach Riccardo Erbetti che, forte del buon lavoro finora realizzato,  continua a registrare evidenti miglioramenti nelle prestazioni dei singoli atleti e soprattutto una crescita costante della squadra agonistica.
Il primo degli atleti ternani a tagliare il traguardo è stato Stefano Grassi che ha concluso la sua gara in 1 ora e 6 minuti.
 A seguire  il portavoce del Terni Triathlon Francesco Demma che ha chiuso in 1 ora e 7 minuti; quindi l’esordiente Mirko Marzani e Andrea Birichillo che hanno tagliato il traguardo insieme in 1 ora e 10 e Silvano Gismondi ha chiuso la sua prova in 1 ora ed 11 minuti.
Ora gli atleti tornano ad allenarsi presso la Tonic:  l’appuntamento è subito in vasca per preparare al meglio la prossima gara, il prestigioso triathlon sprint di Riccione dell’ 11 maggio a cui parteciperanno i migliori atleti del ranking nazionale: il drago del Terni Triathlon ci sarà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!