Triangolare di calcio "Città di Perugia", domani la quinta edizione - Tuttoggi.info

Triangolare di calcio “Città di Perugia”, domani la quinta edizione

Redazione

Triangolare di calcio “Città di Perugia”, domani la quinta edizione

Torna il tradizionale evento calcistico tra la Federazione degli Arbitri e i Giornalisti sportivi dell'Ussi
Mer, 25/10/2017 - 12:24

Condividi su:


E’ stata presentata a Palazzo dei Priori la quinta edizione del triangolare di calcio “Città di Perugia”, tradizionale evento calcistico tra la Federazione degli Arbitri e i Giornalisti sportivi dell’Ussi, a cui si è aggiunta da tre anni anche la banca BNL impegnata nella raccolta fondi per Telethon. Erano presenti alla conferenza stampa l’assessore allo sport Emanuele Prisco, Luca Pisinicca responsabile rappresentativa calcio Ussi Umbria, Luca Fiorucci Presidente Aia Umbria, Paolo Gallina per Telethon e Giacomo Brunetti, amministratore delegato Sinapsi.

Il triangolare di calcio “Citta’ di Perugia” si svolgerà giovedì 26 ottobre 2017 presso il campo sportivo di Prepo, a partire dalle ore 20.00 e, al termine, sarà l’assessore allo sport del Comune Emanuele Prisco a consegnare la coppa alla squadra vincitrice. “Con forza abbiamo voluto sostenere questa iniziativa perchè al di là dei valori calcistici – ha dichiarato Prisco – lo scopo è certamente quello di sostenere Telethon e chi è meno fortunato di noi”.

Stare insieme per fare beneficenza, in particolare a favore di Telethon – ha dichiarato Luca Pisinicca responsabile rappresentativa calcio Ussi Umbria – è una delle nostre mission in questo evento”.

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e recentemente anche con industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.
Dalla sua fondazione ha investito in ricerca oltre 470 milioni di euro. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-Scid, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich). I risultati degli studi di base e preclinici, inoltre, determinano, anno dopo anno, il complessivo avanzamento della ricerca Telethon verso l’applicazione di nuove terapie.

“Bnl è il partner più importante di Telethon. Grazie alla sensibilità dei propri clienti assicura circa il 50% della raccolta fondi che annualmente vengono messi a disposizione della ricerca – ha dichiarato Paolo Gallina di Bnl – e’ il più importante progetto di raccolta fondi in Europa. Sostenendo l’attività di Telethon, che da anni si occupa di garantire risorse per finanziare i migliori progetti e i ricercatori più meritevoli, si dà una speranza a tanti malati e a tante famiglie. Anche l’Umbria è protagonista: infatti Telethon ha finanziato per il 2017 tre progetti di ricerca di eccellenza presso l’ospedale regionale S. Maria della Misericordia di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!