Trevi, al via i lavori al cimitero comunale: ecco i dettagli

Trevi, al via i lavori al cimitero comunale

Redazione

Trevi, al via i lavori al cimitero comunale

Lun, 23/08/2021 - 13:47

Condividi su:


La spesa complessiva è di 140mila euro

Inizieranno a settembre i tanto attesi lavori per la messa in sicurezza dei percorsi e della “galleria degli artisti” presso il cimitero monumentale di Trevi capoluogo.

I lavori

Gli interventi interesseranno l’area sud ovest del cimitero,- spiega l’Amministrazione comunale – dove sarà anche migliorata l’accessibilità di alcuni spazi e la fruibilità della parte più antica del cimitero che da tempo necessita di manutenzione straordinaria .

La spesa

La spesa complessiva ammonta a euro 140.000 e sarà finanziata con le risorse messe a disposizione annualmente dal Ministero degli Interni, l’intervento si aggiunge a quello in corso sull’ex convento dei Cappuccini e a quello programmato sulla cappella di Sant’Antonio, rispettivamente per un importo di euro 1.100,00 e euro 850.00 mila, somme messe a disposizione dai programmi regionali e statali per la riparazione del danno conseguente alle crisi sismiche del 1997 e del 2016. Con l’occasione saranno completati i lavori per la realizzazione dell’area da adibire a “campo per lo spargimento ceneri” con l’ allestimento di un giardino delle rimembranze dove potranno essere disperse le ceneri dei defunti, secondo le modalità previste dalla normativa

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!