L'Istituto Comprensivo Tommaso Valenti avrà una sezione in più per la scuola dell'infanzia.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Trevi Giuliano Nalli che ribadisce il grande impegno dell'amministrazione sul versante scuola, “settore strategico per la formazione dei futuri cittadini, al quale, spiega, dedichiamo grandi attenzioni: dalla costruzione del nuovo polo scolastico, ai finanziamenti al pof, all'indirizzo musicale, prosegue la nostra operazione di qualificazione e potenziamento della scuola pubblica. In tempi di tagli indiscriminati ottenere nuovi posti e insegnanti alla scuola dell'infanzia è stato difficile, ma grazie alla collaborazione con l'Istituto Valenti, con l'Ufficio Scolastico Regionale e ad un ottimo lavoro di squadra siamo riusciti a risolvere il problema”.
Grande soddisfazione espressa pure dalla dirigente scolastica Giovanna Carnevali per la possibilità di accogliere tutte le domande d'iscrizione pervenute e di garantire a tutti i bambini, anche a Santa Maria in Valle, la fruizione del servizio scolastico per l'intera giornata e questo – la dirigente ci tiene a sottolinearlo – grazie anche alla disponibilità e alla grande professionalità delle insegnanti del plesso.”
“Ancora una volta commenta l'assessore all'istruzione Stefania Moccoli, la stretta collaborazione tra Istituzione Scolastica e Comune unite all'alto senso del dovere e della responsabilità per il proprio lavoro espressi dal corpo docenti ci hanno permesso di cogliere un altro importante risultato: dopo il riconoscimento dell'indirizzo musicale e la realizzazione di una nuova aula informatica, siamo riusciti a dare risposte concrete alle esigenze delle famiglie di diciannove bambini che erano rimasti inizialmente esclusi dalla scuola materna.”
L'ubicazione della nuova sezione sarà presso l'edificio scolastico di Santa Maria in Valle, conclude l'assessore al patrimonio Marco Broccatelli, dove verranno effettuati tutti i lavori utili ad allestire uno spazio idoneo e confortevole.