Trevi, Comune approva progetto efficientamento pubblica illuminazione - Tuttoggi.info

Trevi, Comune approva progetto efficientamento pubblica illuminazione

Redazione

Trevi, Comune approva progetto efficientamento pubblica illuminazione

Un passo avanti nella direzione del risparmio energetico e della tutela ambientale
Gio, 12/04/2018 - 15:23

Condividi su:


Via libera della giunta comunale di Trevi al progetto di efficientamento della pubblica illuminazione.

Dopo l’individuazione del promotore si passa alla fase di gara per l’affidamento della gestione, messa a norma ed efficientamento degli impianti.

“Stiamo procedendo verso l’ammodernamento delle infrastrutture e spingendo ancor di più sul versante del risparmio energetico – spiega il primo cittadino -. Trevi è un Comune certificato Emas, ed è quindi impegnato sul fronte del miglioramento continuo delle prestazioni ambientali”.

In seguito allo svolgimento della procedura pubblica, la ditta aggiudicatrice dei lavori si occuperà del servizio di gestione della pubblica illuminazione delle strade comunali e dell’esecuzione di una serie di misure di miglioramento dell’efficienza energetica, consistenti nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli impianti.

Nello specifico il progetto prevede ad esempio la messa a norma mediante sostituzione dei 174 quadri elettrici esistenti, l’inserimento dell’orologio astronomico, il sistema di riattivazione automatico e predisposizione telecontrollo; si penserà anche alla sostituzione dei pali in cemento, dei bracci a muro e delle mensole non a norma.

Tra i lavori, inoltre, la sostituzione della linea elettrica non a norma e “promiscuità enel”; il ripristino delle tubazioni interrate non a norma; la messa a norma illuminotecnica ed efficientamento dei 1795 punti luce con apparecchi con potenza superiore a 15 w.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!