Trevi, allevamento di maiali trasformato in discarica per rifiuti pericolosi. Forestale denuncia 2 persone - Tuttoggi.info

Trevi, allevamento di maiali trasformato in discarica per rifiuti pericolosi. Forestale denuncia 2 persone

Redazione

Trevi, allevamento di maiali trasformato in discarica per rifiuti pericolosi. Forestale denuncia 2 persone

Mar, 29/05/2012 - 19:51

Condividi su:


Una superficie destinata ad allevamento per suini trasformata in una discarica per rifiuti pericolosi. E’ questa la scoperta che gli uomini della Forestale di Trevi hanno fatto quest’oggi nella frazione di Pigge. L’operazione, che ha portato al sequestro dell’area e alla denuncia di due persone per violazione della legge in materia di rifiuti speciali e pericolosi, è il frutto di un indagine cominciata nel 2009.

Lo stabile che avrebbe dovuto essere la stalla dei suini appariva già all’esterno in evidente stato di abbandono, con il tetto, costruito per altro in cemento e amianto, crollato o pericolante in più punti. Dentro, la situazione risultava ancora peggiore. Gli agenti della Forestale hanno trovato nelle vasche di accumulo un ingente quantitativo di liquami mai smaltiti, medicinali per suini abbondantemente scaduti, congelatori non più funzionanti contenenti altri medicinali scaduti e, infine, diverse carcasse di animali in avanzato stato di decomposizione. All’esterno del capannone, inoltre, sono stati rinvenuti cumuli di eternit e molti altri rifiuti riconducibili all’attività di allevamento dei maiali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!