TRENITALIA: FRECCIA ROSSA, LA BEFFA! IL TRENO, il 9439 MILANO-ROMA, SI ROMPE E ACCUMULA 270’ DI RITARDO...FINORA. (Lascia un commento) - Tuttoggi.info

TRENITALIA: FRECCIA ROSSA, LA BEFFA! IL TRENO, il 9439 MILANO-ROMA, SI ROMPE E ACCUMULA 270’ DI RITARDO…FINORA. (Lascia un commento)

Redazione

TRENITALIA: FRECCIA ROSSA, LA BEFFA! IL TRENO, il 9439 MILANO-ROMA, SI ROMPE E ACCUMULA 270’ DI RITARDO…FINORA. (Lascia un commento)

Mer, 07/01/2009 - 19:04

Condividi su:


AGGIORNAMENTO: E' una vera e propria odissea il viaggio dei passeggeri del 9439, il Freccia Rossa che sarebbe dovuto arrivare a Roma alle 17.29. Il capotreno ha fischiato in questo istante il 'via' dalla stazione di Firenze S. Maria Novella con un ritardo che, anzichè diminuire, ha superato i 300' di ritardo (311 per la precisione). Intanto uno dei passeggeri ha inviato via mms una foto dalla stazione di Bologna. (Aggiornato alle 20.59)

Molti avevano deciso di ‘provare’ il Freccia Rossa, il tornado di Trenitalia inaugurato meno di un mese fa, per far rientro a casa dopo la pausa natalizia. Ma la scelta di provare il supertreno sta costando loro cara perchè il 9439, il Milano-Roma, partito alle 13.30 e che sarebbe dovuto arrivare nella Capitale alle 17.29, si è fermato nella campagna lombarda. E non è stata la neve, nè un guasto alla linea: è la motrice ad essere andata in tilt, lasciando il convoglio per strada. Ci sono volute quasi tre ore prima che arrivasse un rimorchio che ora sta portando il Freccia Rossa nella stazione di Bologna (arrivo previsto da tabella di marcia alle 14.35, quando ormai sono già passate le 19). Sul treno ci sono a bordo anche alcuni spoletini che, come se non bastasse, rischiano di non poter far rientro a casa, dal momento che l’ultimo collegamento da Roma per l’Umbria è previsto alle 22.36. Per colpa di una ‘freccia’ a dir poco spuntata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!