TRENITALIA: BRUNINI “VADO DA MASCIO PER RIBADIRE LA PROTESTA DI SPOLETO. CHIEDERO’ DI PRESENZIARE A INCONTRO A ROMA” (Video annuncio) - Tuttoggi.info

TRENITALIA: BRUNINI “VADO DA MASCIO PER RIBADIRE LA PROTESTA DI SPOLETO. CHIEDERO’ DI PRESENZIARE A INCONTRO A ROMA” (Video annuncio)

Redazione

TRENITALIA: BRUNINI “VADO DA MASCIO PER RIBADIRE LA PROTESTA DI SPOLETO. CHIEDERO’ DI PRESENZIARE A INCONTRO A ROMA” (Video annuncio)

Lun, 15/12/2008 - 23:57

Condividi su:


Un incontro con la Regione per scongiurare la soppressione delle fermate degli eurostar a Spoleto. E’ quello che si è tenuto questo pomeriggio a Perugia fra il sindaco Massimo Brunini e l’assessore ai trasporti Mascio. L’annuncio lo ha dato lo stesso sindaco Massimo Brunini al consiglio comunale poco prima di partire per Perugia. La posizione della città era stata già espressa in un comunicato stampa del municipio nel quale non venivano escluse neanche “forme di protesta eclatanti”: “Siamo aperti ad ogni tipo di ragionamento – ha detto Brunini – ma teso comunque a respingere la soppressione delle fermate dei treni in transito per e da Roma. Oggi ho inviato una lettera anche alpresidente Cipolletta, legato affettivamente alla nostra città; un documento analogo lo avevo trasmesso giorni fa anche a tutti i parlamentari umbri”: Che però, fino ad ora, hanno preferito rimanere in silenzio su questa decisione che penalizza fortemente un città come Spoleto e il suo comprensorio, Valnerina inclusa. “A Mascio chiederò anche di poter presenziare, insieme ad una delegazione del consiglio comunale, all’incontro che si terrà nei prossimi giorni fra Regione Umbria e renitalia. Non credo però che i sindaci saranno ammessi…. Comunque terrò informato il consiglio sugli sviluppi di questa delicata vicenda”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!