Tre reati in meno di mezzora, Polfer denuncia uomo che blocca partenza di un treno - Tuttoggi.info

Tre reati in meno di mezzora, Polfer denuncia uomo che blocca partenza di un treno

Redazione

Tre reati in meno di mezzora, Polfer denuncia uomo che blocca partenza di un treno

Oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalita’ e interruzione di pubblico servizio | Questi gli addebiti a carico di un 40enne
Gio, 26/07/2018 - 09:52

Condividi su:


Commette tre reati in meno di mezzora, viene rintracciato e denunciato. Questa in estrema sintesi l’ultima operazione portata a termine dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Foligno.

Nei giorni scorsi un cittadino straniero,40enne, residente fuori regione e già noto alle Forze dell’Ordine, in viaggio a bordo di un treno sulla tratta Fabriano – Foligno, al momento del controllo del biglietto da parte di personale Trenitalia in servizio a bordo, ha dichiarato di esserne sprovvisto.

Alla richiesta di fornire le proprie generalità da parte del Capotreno il viaggiatore non solo si è rifiutato di farsi identificare, ma lo ha anche oltraggiato.

Arrivati in stazione ha continuato ad oltraggiare il personale Trenitalia di bordo impedendo la ripartenza del convoglio.

Il Capotreno ha quindi sporto denuncia presso gli uffici della Polizia Ferroviaria folignate. Gli accertamenti hanno permesso agli agenti della Polfer di individuare ed identificare il viaggiatore che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per le ipotesi di reato di rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Per lui scatterà, inoltre, la sanzione amministrativa prevista dalle norme ferroviarie per aver viaggiato senza biglietto, nonché l’eventuale costo del ritardo accumulato dal treno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!