Tre medici dell'ospedale di Orvieto positivi al Coronavirus

Tre medici dell’ospedale di Orvieto positivi al Coronavirus

Redazione

Tre medici dell’ospedale di Orvieto positivi al Coronavirus

Sab, 31/10/2020 - 10:42

Condividi su:


Positivi al Coronavirus tre medici dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto.

“Dalle prime indagini epidemiologiche – informa la Usl 2 – si è accertato che il primo contagio è avvenuto al di fuori della struttura ospedaliera, per poi estendersi ai due colleghi malgrado l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ed il rispetto delle misure di prevenzione e sicurezza”.

Concluse l’indagine epidemiologica e le attività di contact tracing, è attualmente in corso l’esecuzione di tamponi rinofaringei al personale del reparto, ai pazienti ricoverati e ai contatti stretti dei tre soggetti positivi.

Contestualmente sono state attivate, dalla direzione sanitaria ed ospedaliera, tutte le misure di protezione e di isolamento: sospensione temporanea dei ricoveri nel reparto ospedaliero, sanificazione e disinfezione degli ambienti e, come detto, controlli a tappeto al personale e ai degenti.

La situazione, al momento, è sotto controllo e continuamente monitorata dalla direzione strategica dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!