Tre corsi di formazione gratis per nonni e studenti a Terni| Anche un percorso psicosociale

Tre corsi di formazione gratis per nonni e studenti a Terni| Anche un percorso psicosociale

Redazione

Tre corsi di formazione gratis per nonni e studenti a Terni| Anche un percorso psicosociale

Dom, 31/10/2021 - 11:41

Condividi su:


Resilienza intergenerazionale: Altre tre attività in centro grazie ad Ancescao

Nuove tre attività di socialità e formazione partono in questi giorni nel centro di Terni, nell’ambito del progetto “Resilienza Intergenerazionale: nuove opportunità per crescere insieme nella fase post Covid-19”.

Ogni martedì e mercoledì, dalle 16 alle 18, nei locali del centro sociale Volta, alla ex Foresteria di corso Tacito, si svolge il corso gratuito di supporto extrascolastico.

Da venerdì 5 novembre, tutti i martedì e venerdì, dalle 10 alle 12, nella sala Digipass della  Biblioteca Comunale di Terni, appuntamento con “Nonni in rete: corso gratuito di digitalizzazione”.

Da lunedì 8 novembre, ogni lunedì, dalle 15 e 3 alle 17 e 30, sempre in Bct, il “Percorso gratuito di supporto psicosociale”.

Le attività precedenti

I corsi erano già partiti con i due centri estivi realizzati da luglio a settembre al Centro Sociale “Cesure” di Terni e di Narni-Scalo, con oltre mille e cinquecento presenze totali, e l’incontro tra diverse generazioni grazie ai “Nonni di Comunità”, i due corsi gratuiti di digitalizzazione ancora in corso al Centro Sociale “Quartiere Polymer” e “Ferriera” di Terni e il percorso di supporto psicosociale in corso ad Arrone,.

Formazione gratuita

Le iniziative sono organizzate dalla struttura comprensoriale Ancescao “Umbria Sud” nell’ambito del progetto “Resilienza Intergenerazionale: nuove opportunità per crescere insieme nella fase post Covid-19” finanziato dalla Regione Umbria con risorse del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato in collaborazione con Auser Umbria, Anteas Umbria, Cgil Perugia, Terni Digital Aps e Relazion’Arti Aps.

Per info e iscrizioni: 3939890599 – mail ancescaotna@gmail.com

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!