Tre autori umbri premiati al Premio internazionale Poesia e Narrativa " Città di Recco" - Tuttoggi.info

Tre autori umbri premiati al Premio internazionale Poesia e Narrativa ” Città di Recco”

Redazione

Tre autori umbri premiati al Premio internazionale Poesia e Narrativa ” Città di Recco”

Mar, 15/05/2012 - 14:47

Condividi su:


Premi e successo per tre umbri al Premio letterario internazionale di poesia e narrativa “Città di Recco”, in terra ligure. Le opere di Elena Elisei, di Foligno, Rita Imperatori, di Perugia, e Giovanni Tini Brunozzi, di Spello, sono state prescelte tra le centinaia pervenute da ogni parte d’Italia e dall’estero alla qualificata giuria del Premio che, alla sua sesta edizione, ha annoverato quasi seicento partecipanti.
Per Elena Elisei, giovanissima poetessa di 10 anni, è il secondo importante riconoscimento conseguito al “Città di Recco”. Quest’anno, con la poesia “La vita”, si è classificata seconda nella sezione “Poesia singola Under 25”, mentre lo scorso anno, nella stessa sezione, con “Il fuoco” si è aggiudicata il primo premio assoluto.
Rita Imperatori, con il libro di poesie “La pelle delle cose” (edito da Libroitaliano World nella collana Poeti contemporanei) ha conquistato il terzo premio nella sezione Poesia edita. Dopo essersi occupata di letteratura per lavoro – come lei stessa ama presentarsi – se ne occupa per passione, coltivando “oltre all’orto, l’interesse per la poesia, per gli animali e per il Diritto”. E ora, dopo aver ritirato targa e pergamena a Recco, si accinge a conseguire altri due premi (un secondo posto e un premio speciale) ad Arona, in Piemonte, alla prima edizione del Premio internazionale di poesia “La Rocca Borromea”.
Infine, Giovanni Tini Brunozzi: a lui la giuria del premio “Città di Recco”, ideato da Flavia Brignani, ha attribuito il terzo premio nella sezione “Narrativa inedita”, con “Discenso nel mondo delle ombre”, apprezzando la validità e l’elegante esposizione dei suoi elaborati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!