TRAVEL TRADE ITALIA, ANCHE SPOLETO A RIMINI CON IL SUO STAND - Tuttoggi.info

TRAVEL TRADE ITALIA, ANCHE SPOLETO A RIMINI CON IL SUO STAND

Redazione

TRAVEL TRADE ITALIA, ANCHE SPOLETO A RIMINI CON IL SUO STAND

Mer, 17/10/2007 - 16:05

Condividi su:


Anche quest'anno le bellezze naturalistiche e artistiche cittadine sono state promosse nella più importante fiera italiana di settore, il Travel trade Italia (TTI). A partecipare nei giorni scorsi all'evento di Rimini sono stati, per il terzo anno, l'Sta di Spoleto (sistema turistico associato) e il consorzio di operatori ConSpoleto.Giunto alla sua settima edizione, il TTI rappresenta il workshop di riferimento per le contrattazioni tra operatori dell'offerta turistica nazionale e della domanda internazionale. Un appuntamento importante, visto che guarda con attenzione non solo ai mercati consolidati come Gran Bretagna, Germania, Usa, anche ai mercati emergenti come quello cinese, giapponese e ha visto anche l'importante presenza degli operatori dell'Est europeo. Molti sono stati gli appuntamenti con gli operatori stranieri per promuovere l'immagine della città e del comprensorio così come tanti i contatti con agenzie e tour operator italiani per la commercializzazione della variegata offerta turistica e ricettiva della città e del comprensorio.Presenti come espositori l'Sta Spoleto e Con Spoleto con uno stand dal titolo “Spoleto è arte, cultura, natura” allestito con pannelli modulari che illustrano graficamente Spoleto ed il suo territorio attraverso le varie declinazioni di prodotto turistico (arte, cultura, natura. storia, sport, ambiente, enogastronomia, ospitalità, ecc,). Risultati notevoli quelli conseguiti: ci sono stati in tutto 57 appuntamenti, di cui 22 prefissati e 35 liberi: i contatti con i visitatori del settore in visita allo stand sono stati oltre 50.Per ulteriori informazioni sul TTI: www.ttiworkshop.it

SCHEDA DI SINTESI EDUCATIONAL POST TOUR TTI – SPOLETO 2007

Nell'ambito del programma di promozione turistica attuato congiuntamente dal Servizio Turistico Associato di Spoleto e il Con Spoleto, si è organizzato anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, un educational riservato ai buyer (operatori turistici) stranieri presenti al TTI di Rimini che si è svolto in questi giorni a Spoleto.L'educational rappresenta un'importante opportunità di promozione, nonché l'occasione di toccare con mano il nostro prodotto turistico. Si tratta di un viaggio di familiarizzazione e conoscenza del nostro territorio, organizzato a conclusione del workshop TTI di Rimini e riservato a un selezionato numero di hosted buyer. La partecipazione a tale educational permette ai buyer di conoscere il territorio in maniera attenta e consapevole, acquisendo informazioni preziose per la creazione di nuovi e originali programmi turistici da proporre al proprio mercato di riferimento.I buyer erano 50 e provenivano da diversi paesi; oltre dai mercati il cui flusso turistico nella nostra città è ormai consolidato, quali Gran Bretagna, Germania e Usa, anche da nuovi mercati potenzialmente interessati al nostro territorio: Belgio, Canada, Russia, Giappone, India, Ungheria, Ucraina, Repubblica Ceca, ecc.

Questo in sintesi il programma svolto:

14 OTTOBRE 2007I buyer sono stati trasferiti nella mattinata con nostri mezzi da Riccione, dove erano alloggiati per partecipare al TTI, a Spoleto negli hotel del centro città messi a disposizione. Dopo il pranzo, nel pomeriggio hanno effettuato un giro turistico della città in trenino con audioguida in lingua per avere una prima impressione della città. Hanno poi visitato la Rocca Albornoziana e il Museo del Ducato.Per la sera è stata organizzata una cena di benvenuto presso il ristorante dell'Hotel dei Duchi durante la quale sono stati accolti dall'Assessore Flamini, che ha presentato la città e ciò che offre in termini di arte, storia, cultura e natura e in tale occasione hanno incontrato anche gli operatori turistici della città e del comprensorio.

15 OTTOBRE 2007Gli ospiti sono stati accompagnati alla visita con guida del comprensorio: Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria (dove sono stati accolti in Comune dal Sindaco Paolo Morbidoni e accompagnati alla visita del dell'Abbazia di S. Felice e della graziosa cittadina), Campello sul Clitunno, (visita alle Fonti e al Tempietto) per terminare con un pranzo in un ristorante campellino a base di prodotti tipici locali.Il pomeriggio gli ospiti erano liberi per avere la possibilità di visitare le strutture degli operatori turistici locali incontrati la sera prima o visitare le altre meraviglie della nostra città.La serata si è conclusa con un Concerto lirico vocale del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” presso la Sala Pegasus e a seguire una cena presso il Ristorante San Lorenzo (Hotel Clitunno).

16 OTTOBRE 2007Nella primissima mattinata sono stati predisposti i trasferimenti degli ospiti per l'Aeroporto di Roma Fiumicino per il viaggio di rientro nei propri paesi. Da sottolineare che alcuni degli ospiti hanno scelto di prolungare il loro soggiorno a Spoleto.Durante tutto l'educational sono stati assistiti e accompagnati dal personale del STA.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!