A Foligno il congresso regionale O.T.O.D.I. Ortopedici Traumatologi Ospedalieri: presenti i massimi esperti di traumatologia nazionali
A Foligno esperti a confronto sul tema della traumatologia in età pediatrica con un focus sulla gestione e sul trattamento del piccolo paziente.
Si è svolto nei giorni scorsi, nella sala Alesini del presidio ospedaliero “San Giovanni Battista” di Foligno, il congresso regionale degli Ortopedici e Traumatologici Ospedalieri (OTODI), che ha approfondito il tema della traumatologia in età pediatrica e individuato linee guida e procedure per l’assistenza e la cura dei bambini.
L’evento scientifico, presieduto dal dr. Dino Scaia, direttore della struttura complessa di Ortopedia Traumatologia dell’Azienda Usl Umbria 2, affiancato dalla segreteria scientifica composta dal dr. Michele Berloco e dal dr. Simone Lazzeri, ha portato a Foligno i massimi esperti nazionali di traumatologia pediatrica che, insieme agli ortopedici delle strutture ortopediche ospedaliere e universitarie della regione Umbria – presenti tra gli altri il direttore dell’ospedale di Foligno dr. Mauro Zampolini e il prof. Auro Caraffa, direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’ospedale di Perugia – hanno dato vita ad un partecipato e proficuo confronto sulla gestione e sul trattamento dei traumi dell’età evolutiva.
Al termine del congresso regionale sono state condivise le linee guida per il più corretto ed adeguato trattamento dei traumi ortopedici dei piccoli pazienti.