Traumatologia in età pediatrica e linee guida, convegno a Foligno | Video - Tuttoggi.info

Traumatologia in età pediatrica e linee guida, convegno a Foligno | Video

Redazione

Traumatologia in età pediatrica e linee guida, convegno a Foligno | Video

Lun, 20/11/2023 - 11:03

Condividi su:


A Foligno il congresso regionale O.T.O.D.I. Ortopedici Traumatologi Ospedalieri: presenti i massimi esperti di traumatologia nazionali

A Foligno esperti a confronto sul tema della traumatologia in età pediatrica con un focus sulla gestione e sul trattamento del piccolo paziente.

Si è svolto nei giorni scorsi, nella sala Alesini del presidio ospedaliero “San Giovanni Battista” di Foligno, il congresso regionale degli Ortopedici e Traumatologici Ospedalieri (OTODI), che ha approfondito il tema della traumatologia in età pediatrica e individuato linee guida e procedure per l’assistenza e la cura dei bambini.

L’evento scientifico, presieduto dal dr. Dino Scaia, direttore della struttura complessa di Ortopedia Traumatologia dell’Azienda Usl Umbria 2, affiancato dalla segreteria scientifica composta dal dr. Michele Berloco e dal dr. Simone Lazzeri, ha portato a Foligno i massimi esperti nazionali di traumatologia pediatrica che, insieme agli ortopedici delle strutture ortopediche ospedaliere e universitarie della regione Umbria – presenti tra gli altri il direttore dell’ospedale di Foligno dr. Mauro Zampolini e il prof. Auro Caraffa, direttore della Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’ospedale di Perugia – hanno dato vita ad un partecipato e proficuo confronto sulla gestione e sul trattamento dei traumi dell’età evolutiva.

Al termine del congresso regionale sono state condivise le linee guida per il più corretto ed adeguato trattamento dei traumi ortopedici dei piccoli pazienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!